Cultura

Torna Bibbiena Editoria Arte 2016

Eventi non più concentrati in un'unica settimana, ma distribuiti per l'intero mese di settembre

BEA 2016 si presenta con alcune novità rispetto alle edizioni precedenti. La prima riguarda i tempi, non più concentrati in un'unica settimana, ma distribuiti per l' intero mese di settembre, così da dare la possibilità a chi volesse parteciparvi di poterlo fare con maggiore libertà di movimento. E poi i luoghi, non solo il centro storico di Bibbiena, ma anche le altre realtà del territorio, per coinvolgerle nella prospettiva di una rassegna sempre più partecipata e condivisa. 

Il calendario degli eventi è ricco e variegato. I 50 anni dell'Istituto "Ernesto De Martino", cui è dedicata la giornata iniziale, e i 500 anni dell'Orlando Furioso che abbiamo voluto celebrare in modo non canonico rivolgendoci a quella geniale creazione poetica ed espressiva che è l'ottava rima.

Mostre, concerti, libri, video, recital vi aspettano dunque a Bibbiena, Soci e Partina a cominciare da venerdì 2 settembre. Vi ricordiamo anche che è possibile vedere, sino al 30 settembre 2016, presso ARCA, Museo Archeologico del Casentino "Piero Albertoni, la mostra "Al tempo quando non c'era il tempo" di Aldo Palazzolo.