Cronaca

Funerali separati per Stella e Carlos

Esequie private per la 24enne di Civitella. Funerali di Stato per il fidanzato di Capolona morto con lei nel crollo del ponte Morandi

Si diranno addio in modo separato Stella Boccia, 24 anni, e il fidanzato peruviano Carlos Jesus Erazo Trujillo, 27 anni. Entrambi sono morti nel crollo del Ponte Morandi a Genova due giorni fa. Sono due delle vittime toscane della tragedia insieme al fiorentino Alberto Fanfani morto insieme alla fidanzata Marta Danisi. 

I familiari di Stella hanno deciso di portarla a Foiano della Chiana dove sabato alle 15 si svolgeranno le esequie con rito evangelico. Niente telecamere e forma strettamente privata per il funerale a cui parteciperanno solo parenti e amici provenienti anche dal napoletano. La famiglia infatti è originaria di Somma Vesuviana. Stella sarà poi sepolta nel cimitero di Badia al Pino. 

Carlos, invece, avrà i funerali di Stato insieme alle altre vittime del disastro. Le esequie si svolgeranno sempre sabato a Genova, giorno di lutto nazionale alla presenza dei componenti del governo e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.