Cronaca

Precipita nelle acque gelide del torrente

Una donna è caduta nel letto del torrente Talla in Casentino e ha rischiato di essere trascinata lontano dalla corrente

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per una donna precipitata nel torrente a Talla, a pochi passi da piazza Guido Monaco. A impedire che la corrente la trascinasse via sono state le piante in cui è rimasta incastrata dopo la caduta. 

L'allarme è scattato intorno alle 18.30. Poco dopo, nel punto in cui si trovava la donna, è arrivato il comandante provinciale dei carabinieri insieme ai soccorritori del 118 che si sono immersi nelle acque del torrente, per fortuna non eccessivamente profonde in quel punto, per trarla in salvo. A mettere in sicurezza la donna sono stati i vigili del fuoco di Bibbiena che, insieme ai sanitari, l'hanno imbragata in una barella e riportata in superficie. Presenti anche il pronto intervento del Casentino, una pattuglia di Chiusi della Verna e del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Bibbiena. 

Portata in ambulanza fino alla frazione di Salutio di Castel Focognano, è stata issata sull'elicottero di soccorso Pegaso e trasferita all'ospedale delle Scotte di Siena. 

Ora si indaga per capire la dinamica della caduta e le ragioni dell'accaduto. La donna non è in pericolo di vita.