Attualità

Il risveglio domenicale è sotto alla neve

Una leggera coltre interessa anche i paesi a valle. Ancora alta in montagna, tra Camaldoli, Badia Prataglia, La Verna e altri luoghi di richiamo

Foto che ci è arrivata questa mattina da Poppi

In questa fredda domenica di gennaio torna a scendere la neve. Mentre in montagna la coltre, anche alta, insiste da settimane, questa mattina i fiocchi sono riarrivati anche a bassa quota.

Al momento non si segnalano particolari problemi alla circolazione. Con l’irrigidirsi delle temperature, comunque, sarà necessario mantenere la massima attenzione alla guida, soprattutto per la presenza di ghiaccio.

Insomma, il 2020 in Casentino era terminato con l’arrivo della neve e anche il nuovo anno è cominciato allo stesso modo. Che sia di buon auspicio per superare un periodo veramente difficile.

Essendo in zona gialla in molti hanno deciso di fare una capatina tra le località montane, da Camaldoli a Badia Prataglia fino a Chiusi della Verna. Occhio però a mantenere le distanze di sicurezza ed indossare la mascherina. Il Covid non si lascia certo intenerire da una coltre soffice e bianca, per quanto possa essere bella e divertente.