Cultura

Una mostra per gli studenti di architettura

A Quota di Poppi una visita guidata alla mostra diffusa sugli elaborati grafici degli studenti della facoltà di Architettura di Firenze

A Quota di Poppi, venerdì 26 agosto dalle 19 in poi verrà ripetuta la visita guidata alla mostra diffusa sugli elaborati grafici degli studenti della facoltà di Architettura dell’Università di Firenze. 

La mostra, inaugurata lo scorso 22 luglio, è stata collocata enlle piazze e nelle vie del piccolo borgo di Quota, arrampicato sulle pendici del Pratomagno casentinese. L’esposizione porta il titolo "Quota: progetto per la riqualificazione e la valorizzazione sostenibile nei borghi storici del Casentino". 

Alla visita farà seguito un apericena. La mostrsa fa seguito alla presentazione degli esiti del seminario tematico su rilievo, riqualificazione e riprogettazione dell’architettura e dell’ambiente. Si tratta di un progetto per la valorizzazione sostenibile dei borghi storici e rurali del Casentino, di cui Quota è un tipico e bellissimo esempio. 

L’iniziativa è stata condotta dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, con il patrocinio del Comune di Poppi e la collaborazione della Pro Loco di Quota.