Cronaca

Da amante a rapinatore, l'incubo del mattino dopo

Una ragazza ha trascorso la notte con un giovane che, il mattino successivo, l'ha improvvisamente aggredita, portandole via i soldi

Passano la notte insieme ma al mattino lui l'ha aggredita e rapinata. Per questo è stato denunciato dai carabinieri della Compagnia i Cortona.

Il fatto è accaduto a Foiano lunedì scorso. In un night club i due, un 32 enne albanese e una ragazza dominicana, si sono incontrati e dopo un drink hanno deciso di trascorrere insieme la notte. Al mattino l'amara sorpresa per la giovane: l'uomo ha iniziato a minacciarla ed aggredirla verbalmente, per farsi dare i soldi che aveva nel portafogli. La giovane ha cercato di difendersi, ma è stata aggredita con calci e pugni. L’uomo è scappato solo dopo averle preso tutto il contante che aveva.

Spaventata e dolorante, la donna ha chiamato il 112 ed immediatamente le è stata mandata la pattuglia della Stazione Carabinieri di Foiano ed un’ambulanza. Ricoverata in ospedale, la ragazza ha riportato escoriazioni e lesioni,fortunatamente non gravi.

I militari hanno subito iniziato le indagini per cercare di identificare l’aggressore. Dopo aver ripercorso il tragitto descritto e dopo accurati accertamenti sia attraverso la raccolta di testimonianze che visionando le telecamere della zona, i Carabinieri sono riusciti ad individuare la macchina del ragazzo, grazie alla quale sono risaliti alla sua identità. La conferma è arrivata anche dal riconoscimento effettuato dalla vittima. Il ragazzo, residente ad Arezzo, è noto alle forze dell’ordine per precedenti per furto in abitazione e reati inerenti gli stupefacenti.