Spettacoli

Valenzano Symphony: suona la Sicilia

Al via stasera il Festival con quattro sassofonisti palermitani "innamorati" di Puccini e Rossini

Triskele Saxophone Quartet

Il castello di Valenzano ospita i Triskele Saxophone Quartet in "Triskeles all'Opera". L'appuntamento è per stasera (ore 21). Riflettori puntati su quattro saxofonisti siciliani di formazione classica formano il quartetto: Nicola Mogavero , sax soprano, Gehanghir Baghchighi, sax alto, Michele Gerardi, sax tenore e Tommaso Miranda, sax baritono. 

I Triskele vantano già al loro attivo una produzione discografica di alto profilo per la casa editrice Almendra Music di Palermo con musiche del compositore friulano Virginio Zoccatelli intitolata “Italian Masters”. 

Sono specialisti nei quattro strumenti della famiglia del sassofono e si sono perfezionati tra Italia, Francia e Svizzera in corsi e masterclass con i più grandi saxofonisti del mondo. Numerose sono le loro collaborazioni in Italia ed Europa, con i maggiori teatri, festival e personaggi nazionali e internazionali.

Ingresso libero, obbligo di mascherina, a disposizione con preregistrazione in loco dalle ore 20. Posti disponibili all'esterno 150. In caso di maltempo il concerto si svolgerà all'interno, con cinquanta posti ed accesso secondo ordine temporale di registrazione. Aperto dalle 19,30 anche il ristorante del Castello con pizzeria e taglieri