Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 26 gennaio 2017 ore 10:50

Frecciarossa trancia un cavo e blocca i treni

Un Frecciarossa di Trenitalia ha tranciato un filo in prossimità della stazione di Arezzo bloccando il treno del Casentino e causando gravi ritardi



CASENTINO — E' successo questa mattina intorno alle 7:20. Un Frecciarossa di Trenitalia ha tranciato un filo della linea aerea di contatto che è la struttura usata per trasmettere l’energia elettrica ai treni. 

A subirne le conseguenza peggiori è stato il treno del Casentino che in virtù dell'incidente non poteva più entrare in stazione. Ben 400 studenti delle scuole superiori provenienti dalla vallata sono rimasti bloccati a Giovi.

Ci sono stati disagi e ritardi legati al guasto fino alle 8,45 quando la viabilità ferroviaria è stata ripristinata ma solo dopo le 10 tutto è potuto tornare alla normalità.

"A causa di un guasto alla alimentazione elettrica in un comparto della stazione di Arezzo, provocato da un treno FrecciarossaTrenitalia, la circolazione ha subito notevoli disagi in termini di puntualità – spiega la nota di Trasporto ferroviario toscano -. Per quanto riguarda Tft, nonostante le cause non dipendano da essa, vista l’impossibilità di raggiungere la stazione capolinea di Arezzo, ha predisposto una fermata al Casello 1 di Arezzo per tutti i treni provenienti dal Casentino per fare in modo, comunque, che gli utenti potessero raggiungere la città."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno