Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 12:35

Corsalone, ecco il nuovo incrocio di Pagliarese

Stanno per concludersi i lavori di rifacimento dello svincolo stradale. Il sindaco Tellini: “Stiamo migliorando la sicurezza della circolazione”



CHIUSI DELLA VERNA — Lo svincolo stradale in località Pagliarese interessa la zona artigianale – commerciale di Corsalone, all’uscita del paese verso Rassina.

“Sta cambiando la viabilità dell’incrocio di Pagliarese, dove è stata realizzata la terza corsia”, che servirà per evitare il blocco del traffico ogni volta che un mezzo doveva raggiungere la zona commerciale-industriale. 

“Grazie a questo progetto – prosegue Tellini - si è messa in sicurezza anche questa parte del paese di Corsalone”. La zona negli ultimi anni è stata fatta oggetto di diversi interventi. “I cantieri aperti in paese comportano sempre dei sacrifici, ma le ditte stanno rispettando i tempi e una volta finiti questi lavori il Corsalone sarà un centro più vivibile, più sostenibile, con meno problemi per tutti. Presto faremo l'inagurazione .

L’opera era andata in appalto a metà novembre, un intervento da circa 160.000 euro coperti da un cofinanziamento da parte di Regione Toscana, Provincia di Arezzo e Comune di Chiusi della Verna. Questo tratto infatti, risulta essere il secondo più pericoloso della Toscana per il ripetersi di incidenti stradali. I tempi di realizzazione previsti indicavano la fine dei lavori nella primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno