Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 02 luglio 2018 ore 14:05

Piccoli cittadini crescono

Dalla scuola materna alla conoscenza delle associazioni del paese. Amadori: "Esempi di come un villaggio possa educare i propri abitanti"



POPPI — Il progetto “Piccoli cittadini crescono”, realizzato nella scuola materna Luciano Ghelli di Pratovecchio ha messo in contatto bambini e volontari nella loro opera quotidiana.

“Le visite alla Misericordia, ai volontari dei vigili del Fuoco sono esempi di come un villaggio possa educare i propri abitanti attraverso la tradizione dell'occuparsi dell'altro” ha detto Sonia Amadori, assessore alle politiche sociali del Comune di Pratovecchio Stia. 

“Inoltre è significativo anche il percorso fatto con la polizia municipale, sempre nel segno che i servizi e le istituzioni collaborano e partecipano al processo educativo dei nostri futuri cittadini proprio nelle loro azioni quotidiane, come anche imparare a rapportarsi correttamente con la strada e i problemi della circolazione”. 

“I nostri bambini – ha concluso Daniela Ceccarelli insegnante presso la scuola materna - sono stati partecipi a questi incontri come scoperta significativa dei luoghi e come rinforzo al nostro essere ed appartenere ad un territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno