Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 04 gennaio 2018 ore 13:42

Scout precipitano da un muraglione di sei metri

Escursione finita male per due ragazzi pratesi di 19 anni a Camaldoli. Allertato l'elisoccorso per il trasferimento in ospedale



POPPI — Hanno fatto un volo di sei metri rischiando la vita i due giovani scout, un ragazzo e una ragazza pratesi, in gita nei boschi di Camaldoli. Un luogo suggestivo e mistico il cui silenzio è stato rotto dalla sirena dell'ambulanza fatta arrivare sul posto per soccorrere i ragazzi, precipitati giù da un muraglione. 

La ricostruzione della vicenda ora è al vaglio dei carabinieri. Intanto i due giovani sono stati portati via con ferite piuttosto gravi. La ragazza ha riportato un trauma alla schiena e per lei è stato attivato l'elisoccorso che l'ha portata all'ospedale fiorentino di Careggi. Il ragazzo, invece, si è procurato un traumi alla testa e al volto. Nessuno dei due ha perso conoscenza durante le operazioni di salvataggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno