Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 18:21

Fusioni, sindaci ascoltati in Regione

Giornata di audizioni per diversi sindaci del Casentino, chiamati dalla I Commissione Regionale per illustrare le proposte di referendum sulle fusioni



BIBBIENA — La prima commissione si occupa di Affari istituzionali, programmazione, bilancio, informazione e comunicazione.

I sindaci Tellini, Calbi e Sestini sono stati sentiti congiuntamente ed hanno ricostruito il percorso che ha portato alle rispettive delibere consiliari; stessa cosa è avvenuta nelle audizioni successive, che hanno coinvolto anche i sindaci Bernardini e Versari, e sono state allargate anche al comitato promotore della fusione a tre, diversa appunto dalle espressioni dei consigli comunali.

 Il Sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini è stato il solo a partecipare ad entrambe le audizioni in quanto il suo Comune è coinvolto appunto in più proposte. 

“Siamo stati ascoltati – riassume Tellini – e per quanto mi riguarda ho ricordato in entrambe le circostanze che ritengo giusto dare seguito all’espressione dei Consigli Comunali come organi di tutela della democrazia e della rappresentanza. Massimo rispetto per i comitati, ma se si decide di ascoltarli allora si ascoltano sempre, anche quando c’è da non chiudere il punto nascita, mi pare logico. I comitati passano, i Consigli restano, gli elettori delegano loro la sovranità popolare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità