Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 12:30

La Befana non cede alla pandemia

Non sarà possibile la consegna delle calze in piazza Grande ma il carro farà il giro con le tradizionali tappe



BIBBIENA — Nonostante la pandemia, la Filarmonica bibbienese Sereni e il Comune di Bibbiena hanno deciso di mantenere viva la tradizione del carro della Befana, rispettando tutte le misure di sicurezza.

“La Befana appartiene ai bambini, coloro che in questo anno hanno sofferto di più per le restrizioni, per le quarantene, per la mancanza di contatti con amici e nonni. Per questo abbiamo deciso di portare avanti la tradizione del carro con la Filarmonica bibbienese” spiega l'assessore Bronchi.

“La Filarmonica è una vera e propria istituzione del nostro comune con 200 anni alle spalle e la tradizione dei carri la rappresenta insieme a tante altre. Non volevamo mollare, nonostante la pandemia e le restrizioni. I nostri stornelli e le canzoni che accompagneranno il carro, credo che siano l’augurio più grande per questo nuovo anno” aggiunge Lucia Busi, Presidentessa della Filarmonica.

L’unica rinuncia sarà ovviamente la distribuzione delle calze in Piazza Grande, ma dal 2 al 5 gennaio, dalle 17 alle 19, il carro della Befana della Filarmonica farà il classico giro Corsalone - Terrossola - Bibbiena stazione e Bibbiena Centro accompagnando la consegna delle calze con musiche tradizionali e con gli stornelli cantati dai componenti della Filarmonica. Basta farne richiesta al numero del Vice Presidente Silvano Polverini 339 1116555. Coloro che vorranno contribuire a mantenere viva questa bellissima tradizione potranno lasciare un contributo ai volontari durante lo storico passaggio del carro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità