Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 08:00

La "Solenne Benedizione degli animali"

Domenica 17 gennaio l'Associzione "Amici del Gruppo Pasturo" organizza la 18° Edizione della Solenne Benedizione degli animali



BIBBIENA — Domenica 17 gennaio in occasione della ricorrenza della festività di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali, l'Associzione "Amici del Gruppo Pasturo" organizza la 18° Edizione della Solenne Benedizione degli animali.

L'evento avrà luogo domenica 17 gennaio a Bibbiena con il seguente programma:
- ore 11,00 - Chiesa di San Lorenzo - Santa Messa con offerta dei simboli legati alla figura di Sant'Antonio abate: Il bastone, La Campanella, Il fuoco, Il Porcellino, "Panino di Sant'Antonio". Si tratta di una piccola pagnotta senza sale, come vuole la tradizione antoniana, che servirà da alimento agli animali, per preservarli o guarirli da malattia. Tale celebrazione, ormai da molti anni, è l'occasione per presentare ai Bibbienesi la ragazza che vestirà i panni della "Mea 2016" 

- ore 11,45 - Piazza Tarlati - Solenne Benedizione degli Animali impartita dal Molto Reverendo Padre Raffaele Mennitti, con consegna a tutti i presenti "panino di Sant'Antonio". Si tratta di una piccola pagnotta senza sale, che servirà da alimento agli animali, per preservarli o guarirli da malattia. 

- ore 12,15 - Piazza Tarlati - Consegna di alcuni premi a soggetti particolarmente simpatici e/o caratteristici della manifestazione. I vincitori saranno scelti da una giuria di bambini presenti in piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno