Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Spettacoli venerdì 04 novembre 2016 ore 07:00

Piccoli Sguardi compie diciotto anni

La Nata in scena al Dovizi

Il 4 Novembre inizierà ufficialmente la diciottesima edizione della rassegna di teatro per le scuole del casentino curato dalla Compagnia NATA



BIBBIENA — Saranno oltre 25 gli spettacoli in programma, ospitati nei principali teatri del Casentino o all’interno degli istituti scolastici; le proposte per le scuole spazieranno dalle favole classiche, quali Il Soldatino di Stagno o La Bella e la Bestia, ai classici della letteratura come l’Odissea o Don Chisciotte, fino a spettacoli di impegno civile dedicati alla Giornata della Memoria o a temi di forte attualità come quello dell’immigrazione.

La rassegna aprirà subito alla grande questo venerdì presso il Teatro Dovizi di Bibbiena: dato l’esubero di richieste, è stata infatti programmata una doppia replica straordinaria dello spettacolo “Ucci! Ucci! – Pollicino e altre fiabe” portato in scena da Anna De Franceschi e Michele Mori della compagnia venetaStivalaccio Teatro.

Questa attenzione che la compagnia teatrale NATA dedica al mondo dell'infanzia e della scuola da quasi 30 anni, ogni anno viene sintetizzata da una frase che accompagnerà tutto lo svolgimento del progetto Piccoli Sguardi: “I Bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso” (Christian Bobin).

La rassegna PICCOLI SGUARDI è promossa da tutti i Comuni della vallata Casentinese, con il sostegno della Regione Toscana, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Rete Teatrale Aretina e della Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi, per la Direzione Artistica e tecnico-amministrativa della Compagnia NATA che gestisce il progetto anche grazie al prezioso contributo di sponsor privati quali MiniConf, Aruba, Estra, DREAM Italia, Inplaf, Laife, Poggi e EMG.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità