Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 14:35

Un laboratorio scientifico in ricordo di Alessio

L’inaugurazione è stata realizzata dall’associazione “Ale per sempre onlus” è in programma sabato 20 maggio all’Istituto Garibaldi



CAPOLONA — “Il piacere della scoperta nel ricordo di Alessio”. E’ il titolo della giornata inaugurale del laboratorio scientifico-tecnologico all’Istituto comprensivo statale Garibaldi di Capolona.

Presentazione del progetto e taglio del nastro sono in programma sabato prossimo 20 maggio alle 16,30 nell’auditorium della scuola. L’iniziativa è stata realizzata dall’associazione “Ale per sempre onlus” in collaborazione con l’istituto scolastico e i comuni di Subbiano e Capolona.

C’è molta attesa nella comunità casentinese per questa giornata in memoria del giovane scomparso prematuramente. Il laboratorio a lui intitolato vuole sottolineare come fosse forte e coinvolgente il suo interesse per gli esperimenti scientifici, la passione per le costruzioni e il gusto per la scoperta.

Lo spazio individuato è un’aula già adibita a laboratorio ma qui sono stati riorganizzati e implementati gli arredi e la strumentazione , creando ex novo una zona per la progettazione e la stampa 3D, una per il laboratorio di chimica e scienze e una dedicata alla robotica tramite l’uso di Lego Education.

Il laboratorio diventerà quindi un punto di incontro tra manualità, creatività, tecnologia e scienza e potrà essere utilizzato dagli studenti dell’intero istituto, oltre che dalla comunità in particolari occasioni e progetti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno