Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 19:15

Che festa per il Giro d'Italia

Un vero bagno di folla quello che ha atteso il Giro d'Italia al passaggio in terra casentinese verso l'arrivo di Bagno Romagna



PRATOVECCHIO - STIA — Alla fine ha vinto Omar Fraile. Lo scalatore spagnolo è stato in fuga tutto il giorno e dopo aver conquistato i gran premi della montagna della Calla, di passo del Carnaio e del Monte Fumaiolo si è aggiudicato anche lo sprint finale sul traguardo di Bagno di Romagna

Ma la festa, quella vera, era a bordo strada. Un bagno di folla ha atteso il passaggio del gruppo proveniente da Firenze via passo della Consuma. Pratovecchio e Stia erano colmi di persone lungo la strada, nei balconi e nei punti più panoramici per godersi lo spettacolo del passaggio della carovana rosa e dei mezzi che anticipano i corridori con musiche, colori e animazioni.

Il gruppo è arrivato in Casentino già esploso e diviso in tanti tronconi dopo gli scatti che si sono susseguiti sul passo della Consuma. Un passaggio rapido ma bello che ha portato una giornata di calore nella vallata. Sulle strade c'erano le scuole e addirittura gli anziani della Rsa di Stia. Insomma tutto il paese. Appuntamento alla prossima volta, magari con l'arrivo di tappa.

La giornata è stata l’occasione per onorare la memoria di Gino Bartali, a cui era intitolata la tappa, con molte celebrazioni e un minuto di silenzio prima della partenza da Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno