Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:28 METEO:BIBBIENA13°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 12:00

Chiusura degli uffici postali, la lotta continua

Nei giorni scorsi si è svolta una riunione tra una delegazione di Poste Italiane e l'associazione dei sindaci sul futuro del servizio nei territori



CASENTINO — I sindaci aretini hanno chiesto a Poste Italiane di istituire tavoli di confronto periodici per valutare l’efficienza e la costanza dei servizi e le reazioni da parte della cittadinanza, soprattutto nelle località montane, nelle frazioni e per quello che riguarda le conseguenze sulle popolazioni più anziane, che rischiano - per le loro abitudini e difficoltà oggettive di spostamenti - di essere quelli che pagano più salato il costo di una riorganizzazione che ha solamente motivazioni economiche.

“Vogliamo garanzie a tutela dei cittadini e delle imprese, non certo ulteriori difficoltà in un contesto già inasprito per chiusure e ridimensionamenti di alcuni uffici sul territorio”. Eleonora Ducci sindaco di Talla e vicepresidente della Provincia di Arezzo ha così commentato i risultati della riunione. 

Per la provincia di Arezzo erano presenti il sindaco di Terranuova Bracciolini e vicepresidente Anci Toscana Sergio Chienni e i sindaci di Pergine Valdarno Simona Neri, di Civitella Valdichiana Ginetta Menchetti, di Talla Eleonora Ducci e di Anghiari Riccardo La Ferla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’arte di Gastone Torini, pittore tra i più importanti del Novecento toscano. Sabato 4 maggio l’inaugurazione ufficiale alla presenza di Vittorio Sgarbi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità