Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 16 giugno 2017 ore 19:30

"Contro lo smantellamento del servizio sanitario"

​Il Comitato Salute Casentinese promuove un’iniziativa sociopolitica dal titolo: “L’Anestesia Della Società di fronte all’Eutanasia Della Sanità”.



CASENTINO — L’incontro, che si svilupperà in due momenti, avrà come tema lo stato desolato della sanità pubblica locale, regionale e nazionale.

Domenica 18 giugno alle ore 15.30 s’incontreranno medici, paramedici, giuristi, comitati salute di Toscana e Marche, Molise e Campania, assieme al Percorso Nazionale “Attuare la Costituzione, un dovere inderogabile” presso un agriturismo sito a Poppi (AR). Alle ore 20.45 incontro aperto a tutti presso il Centro Sociale di Bibbiena-Stazione, via della Segheria 1, per un confronto sulla violazione del Testo Costituzionale, in particolare dell’articolo 32, assieme a Istituzioni locali e regionali, tra questi i Sindaci di Volterra e di Arezzo che hanno garantito la loro presenza. 

Secondo il Comitato questo Incontro-Evento Pubblico, ha un valore strategico per la lotta contro lo smantellamento del Servizio Sanitario e nello specifico "contro la chiusura e la conseguente messa in sicurezza di un ennesimo reparto del nostro Presidio Ospedaliero di Bibbiena, la Rianimazione, il cui depotenziamento pare procedere sempre più speditamente". 

“Noi del Comitato Salute Casentinese – dichiara la presidente Carlotta Balzani – abbiamo l’ambizione, forse immodesta, che questa iniziativa faccia riflettere l’amministrazione pubblica e incentivi una crescita di consapevolezza presso la popolazione locale e non solo. Quindi, vi aspettiamo domenica 18 giugno ore 20:45 al Centro Sociale Bibbiena (AR), aiutateci ad aiutarvi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità