Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 13:00

Grande festa per i 100 anni di Alfredo Di Mattia

Nella RSA del Villaggio della Consolata di Serravalle Alfredo Di Mattia circondato da un grande affetto ha festeggiato il suo centesimo compleanno



CASENTINO — Grandi festeggiamenti questa mattina nella RSA del Villaggio della Consolata di Serravalle dove il signor Alfredo Di Mattia circondato dall'affetto della sua splendida famiglia e da tutti gli operatori ed ospiti della struttura, ha festeggiato il suo centesimo compleanno!

Nato ad Enna in Sicilia il 4 agosto 1923, chiamato alle armi a soli 20 anni, si ritrova catapultato in terre lontane e forestiere immerso nel terrore della guerra. Per un evento puramente casuale alla fine del conflitto, verrà ospitato da un amico a Capolona.
La famiglia ospitante, composta da altri 4 figli, lo accoglierà con affetto e sarà proprio in tale contesto che Alfredo si innamorerà di Stella... la sorella minore del compagno d'armi.

Stella diventerà l'amata moglie di Alfredo e da tale matrimonio celebrato nel 1951, nasceranno 3 figli: Maria Pia, Maurizio e Gianni.

La lunga vita di Alfredo è trascorsa in maniera abbastanza lineare... divisa tra l'amore per la famiglia e quello per il lavoro di Sarto che lo ha fatto conoscere ed apprezzare da tutto il paese dove è ancora ricordato affettuosamente, come "Il sartino di Subbiano".

Dall'agosto dello scorso anno Alfredo è ospite della RSA del Villaggio della Consolata e i figli continuano con amore e dedizione, ad essere vicini al padre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno