Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 08:57

Incontro pubblico sulla sanità casentinese

La Cgil del Casentino riunisce attorno al tavolo Comuni, Regione, Usl e sindacato per discutere il futuro dei servizi sanitari in Casentino



CASENTINO — L’appuntamento è per le ore 21 di giovedì 8 settembre nei locali Cifa (ex carcere) in via delle Monache a Bibbiena, sarà una assemblea pubblica, aperta a chiunque voglia dare un contributo fattivo su un tema di stretta attualità.

Interverranno il direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Enrico Desideri; la vicepresidente del Consiglio Regionale, Lucia De Robertis; il direttore generale per la programmazione di area vasta, Valtere Giovannini; i sindaci di Bibbiena e Sansepolcro, Daniele Bernardini e Mauro Cornioli. Il confronto sarà coordinato da Bruno Pacini, segretario provinciale della Funzione Pubblica Cgil.

“I temi che intendiamo affrontare – annuncia Andrea Bertelli, responsabile Cgil Casentino – sono la qualità e la quantità dei servizi sanitari, l’ipotesi di accorpamento dei distretti sanitari di Casentino e Valtiberina, il ruolo dei Comuni nella definizione delle strategie del servizio sanitario. La Regione ha appena annunciato la destinazione di 10 milioni di euro all’ospedale San Donato di Arezzo e noi ci auguriamo che questa giusta attenzione sia riservata anche ad altre strutture e territori. La salute di tutti i cittadini è una priorità condivisa e il nostro obiettivo è la definizione di una strategia condivisa di tutto il Casentino. Non servono contrapposizioni me azioni unitarie su obiettivi altrettanto unitari. La Cgil farà la sua parte con proposte, progetti e iniziative. Auspichiamo, considerandola assolutamente necessaria, una massiccia partecipazione da parte dei Casentinesi, per rendere ancor più esplicita la volontà della nostra vallata di difendere e rafforzare il sistema sanitario pubblico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità