Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 14:46

Piazza Oriana Fallaci, Firenze arriva per seconda

Intitolata alla giornalista scomparsa nel 2006 una piazza della sua città, ma l'idea di un'intitolazione alla Fallaci era stata di Sestini e Sassoli



CASTEL FOCOGNANO — Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha inaugurato giovedì pomeriggio lo spazio del giardino della Fortezza intitolato dal Consiglio Comunale alla giornalista e scrittrice fiorentina. Un gesto di ricordo e di onore della sua città alla figura di Oriana Fallaci.

Ma Firenze stavolta arriva per seconda. I primi ad avere "il coraggio" di intitolare uno spazio pubblico alla memoria della giornalista dalla vita burrascosa e anche controversa e molto discussa furono gli amministratori del Comune di Castel Focognano nel settembre 2014, quando su proposta dell'assessore Elisa Sassoli fu decisa l'intitolazione di una nuova strada.

L'inaugurazione avvenne il 7 marzo 2015 alla presenza dell'amico della scrittrice - attualmente viceministro del Governo Renzi - Riccardo Nencini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

INTITOLAZIONE PIAZZALE AD ORIANA FALLACI - immagini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità