Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 04 agosto 2020 ore 10:16

Raggiolo in guida tra curiosità e misteri

La Brigata e l'Ecomuseo del Casentino rilanciano il territorio con un progetto di promozione turistica tra curiosità, storia, arte e natura



RAGGIOLO — Una serata all’insegna della valorizzazione turistica e territoriale di Raggiolo. Appuntamento è per domani (mercoledì 5 agosto, alle 21,15) al Sepolcreto. Il progetto, promosso da La Brigata di Raggiolo in collaborazione con l’Ecomuseo del Casentino, ha portato alla realizzazione di una guida di quarantotto pagine con foto, mappe e testi per vivere il paese con consapevolezza e ricchezza di dettagli, tra curiosità, storia, arte e natura. 

Elisabetta Giudrinetti, presidente dell’associazione de I Borghi Più Belli d’Italia in Toscana, introdurrà la serata in collaborazione con il coordinatore dell’Ecomuseo del Casentino Andrea Rossi e del presidente de La Brigata di Raggiolo Paolo Schiatti che si sono occupati rispettivamente dell’organizzazione editoriale e della redazione dei testi. 

Samuele Boncompagni, attore e autore dell’associazione culturale Noidellescarpediverse, proporrà la lettura di alcuni estratti dalla guida.

L’obiettivo è quello di far ‘riscoprire’ il borgo attraverso la storia, dal Medioevo ai Còrsi e alla transumanza, il patrimonio artistico e architettonico, i racconti degli antichi abitanti, l’Ecomuseo della Castagna, i sentieri e le passeggiate nei boschi fino a salire sul monte Pratomagno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità