Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 06:30

Il Mercatale della Vallesanta

Si terrà a Corezzo domenica 22 novembre, nello spazio mercatale, la mostra-mercato dei piccoli produttori alimentari e artigianali locali



CHIUSI DELLA VERNA — Torna il Mercatale della Vallesanta che porterà in scena produttori e produzioni alimentari e artigianali locali, biologici e naturali per una mostra-mercato arricchita da laboratori, passeggiate e piccoli eventi presso lo spazio espositivo-mercatale di Corezzo.

Il percorso tematico scelto è “Il ciclo del pane e del grano” che caratterizzerà tutta la manifestazione. Al pane saràdedicato lo spazio espositivo dell'Ecomuseo del Casentino allestito con materiali ed oggetti della civiltà contadina legati a ciclo del pane e del grano.

La mostra-mercato, aperta dalle ore 10 alle ore 18, sarà anche accompagnata dalle “Parole di pane” della compagnia teatrale degli studenti del teatro Virginian di Arezzo.

La mattina invece comincia a piedi: alle 10 ritrovo presso il mercatale per un'escursione gratuita checollegherà i due ecomusei della zona, quello di Corezzo, dove è presente la “Stanza dei ricordi e delle sapienze manuali” e il Granaio di Narciso a Frassineta.

Alle ore 13 pranzo su prenotazione con prodotti biologici e stagionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno