Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:28 METEO:BIBBIENA13°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 12:30

Liberetà e Marco Polo, ok dalla Giunta

Una serie di proposte all’insegna della cultura, dell’impegno sociale, dello svago, della socializzazione delle persone meno giovani



BIBBIENA — Nella seduta del 6 febbraio la Giunta comunale ha approvato una serie di atti molto importanti che vanno a sostenere ulteriormente le attività sul fronte del sociale. 

E’ stato approvato anche per il 2017 Liberetà, il progetto che prevede una serie di proposte all’insegna della cultura, dell’impegno sociale, dello svago, della socializzazione delle persone meno giovani e del loro incontro con le generazioni più giovani. Nel progetto rientrano molte iniziative tra cui Bimbi in Bici, che si terrà nel mese di maggio in collaborazione con Moutain Bike Casentino e le scuole del territorio; il Consiglio Comunale dei ragazzi; i soggiorni marini per anziani; i pasti in compagnia in collaborazione con Cir Food Eudania, Bocciofila Bibbienese e Associazione Archimenia. A questo proposito ricordiamo che gli incontri per i pasti in compagnia al costo di 1,50 euro, avverranno nei periodi primaverile e autunnale, nel giorno di giovedì alla Bocciofila e di venerdì al Ciaf. Tutte le iniziative di Liberetà sono sostenute dal comune con un investimento di 9 mila euro.

E’ stato approvato nuovamente il progetto di trasporto sociale “Marco Polo” che è rivolto ad anziani e disabili del territorio. Questo importante progetto è statao prorogato fino al 2019 ed è stato nuovamente affidato a alle misericordie di Bibbiena e Soci e al Comitato Locale della Croce Rossa Italiana. Il tutto con un investimento di 3.300 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’arte di Gastone Torini, pittore tra i più importanti del Novecento toscano. Sabato 4 maggio l’inaugurazione ufficiale alla presenza di Vittorio Sgarbi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità