Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 24 marzo 2016 ore 17:30

"Un distretto sanitario con la Valtiberina"

Il coordinamento dei consiglieri comunali di minoranza del Casentino chiede ai sindaci di prendere in esame la proposta di unire le due realtà montane



POPPI — "È rimbalzata non senza stupore la notizia che i nostri sindaci, per bocca del suo Presidente della Conferenza Zonale Socio Sanitaria, intendono andare da soli, nel rivendicare l’autonomia della zona distretto del Casentino - scrivono i consiglieri in un comunicato stampa - Ci domandiamo se con un pò di sano realismo sia ancora possibile affrontare questo argomento, avuto riguardo alla torta che sarà poi spartita in termini di risorse nei vari territori. Sì perché dopo quelle belle parole sull’identità del Casentino, c’è da chiedersi con quali risorse i nostri amministratori sindaci intendo rispondere con servizi che vadano oltre l’utile (e lo diciamo senza ironia) intervento in scivolata sul pavimento pelvico dei Casentinesi."

"Ma soprattutto, perché respingere al mittente la possibilità di un distretto montano forte con la Valtiberina senza nemmeno porci il problema di studiarne la fattibilità. È infatti con la Valtiberina che condividiamo tutte quelle criticità in quel disegno d'area vasta che è della Regione. Ci appelliamo pertanto a lui, che è il presidente della Conferenza Zonale dei sindaci, per ristabilire un minimo di ordine intellettuale e mettere da parte quella demagogia che è tipica di chi è contro a prescindere proprio alle fusioni. Questo prima che non ci sia più nulla da difendere" conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità