QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 11° 
Domani -5°4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 21 gennaio 2018

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 16:00

Appennino Bike, il giro d’Italia che non t'aspetti

E' stato presentato a Bologna l'Appennino Bike Tour, 47 tappe in giro per l'Italia con il passaggio nell'alto Casentino



PRATOVECCHIO - STIA — In occasione del G7 Ambiente, del progetto di cicloturismo “Appennino Bike Tour” alla presenza del ministro dell’Ambiente Galletti, del direttore generale Confcommercio Ascom Bologna, Giancarlo Tonelli e del direttore di Vivi Appennino, Enrico Della Torre.

Un ciclo-viaggio in 42 tappe dal 15 luglio al 25 agosto, dalla Liguria alla Sicilia, attraverso 296 Comuni, 25 Parchi Nazionali e Regionali con staffetta istituzionale dei Sindaci che porteranno il drappo tricolore da Municipio a Municipio, per promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio e valorizzare l’Appennino attraverso tutte le sue eccellenze. Il giro farà tappa nel Comune di Pratovecchio Stia il prossimo 24 luglio.

Durante la conferenza stampa è stato sottoscritto tra tutti i Comuni, Parchi Nazionali e Regionali, Regioni e Associazioni Sportive Nazionali un formale “PATTO DI AMICIZIA PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE DELL’APPENNINO” volto ad instaurare una proficua collaborazione ed uno scambio interistituzionale che punti ad uno sviluppo sostenibile e socio economico del territorio, alla valorizzazione turistica, alla promozione delle attività produttive e all’amicizia reciproca.

Nell’occasione è stato presentato il progetto delle “Officine Capodarno” al Ministro Galletti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Cronaca

Cronaca