Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 14:47

"Basta bugie sulla casa di riposo"

Il Pd interviene nel dibattito sulla casa di riposo e traccia le priorità da seguire: "Tutelare la sicurezza degli ospiti e sistemare l'edificio"



PRATOVECCHIO - STIA — Pieno sostegno da parte del Pd di Pratovecchio-Stia all’operato dell’amministrazione comunale sulla vicenda della casa di riposo di Pratovecchio. 

Secondo i democratici la situazione della casa di riposo di Pratovecchio è grave ma ha responsabilità precise che non possono essere attribuite all’amministrazione in carica.

“I gravi problemi della struttura, sia dal punto di vista sismico che statico, erano stati evidenziati in una relazione consegnata all’amministrazione comunale di Pratovecchio nel 2012 – spiegano dal Pd - Chi amministrava il Comune in quel periodo non fece niente e non informò nessuno. Oggi le stesse persone gridano allo scandalo ma la situazione attuale è il frutto della loro mancato impegno.”

Ma quali sono le proposte del Pd per uscire da questa situazione? “Innanzitutto è necessario lo sgombero della struttura nel minor tempo possibile cercando però di spostare gli ospiti in un’altra struttura all’interno dei confini comunali. Ma soprattutto si dovrà garantire la continuità affettiva degli assistiti e lavorativa degli operatori. Dobbiamo salvaguardare quei legami umani che si sono creati e quindi gli ospiti della struttura devono rimanere insieme e per nessuna ragione essere separati. Questo principio vale anche per il personale che lavora nella struttura e che ha bisogno di stabilità. Senza contare che la cooperativa che gestisce il servizio ha vinto una gara – che risale anche questa al 2012 e quindi fatta da altri amministratori – che scadrà solo ne 2024 e crediamo che il Comune di Pratovecchio – Stia debba mantenere gli impegni.”

Il Pd esprime apprezzamento per come si sta muovendo l’amministrazione comunale nel fronteggiare questa vera e propria emergenza. “L’amministrazione ha intrapreso la strada giusta – concludono i democratici - Adesso occorre una strategia concreta per il recupero di quell' edificio così impattante nel centro storico del paese."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità