Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 07:00

Caleri presenta VivereBio in Regione

Il sindaco ha presentato la manifestazione con l’assessore regionale Remaschi. Per il sindaco rappresenta una possibilità di lavoro per i giovani



PRATOVECCHIO-STIA — Nicolò Caleri ha presentato la manifestazione VivereBio in una conferenza stampa indetta dalla Regione Toscana. Assieme a lui l’assessore all’agricoltura Remaschi che ha voluto dare risonanza regionale ad una vera e propria manifestazione innovativa.

“Siamo fermamente convinti che l'ambiente in cui viviamo, quel bellissimo contesto naturalistico che ci circonda ogni giorno, sia la nostra maggiore prospettiva di sviluppo economico per il futuro – ha detto Caleri - . La nostra agricoltura ha le potenzialità per diventare non solo luogo di sperimentazione ma anche di businnes attraverso le coltivazioni biologiche. Ogni minuto che passa incontriamo interlocutori di eccellenza che decidono di appoggiarci in questo cammino. Vogliamo mettere i nostri giovani nella possibilità di capire meglio quali sono le prospettive di rimanere sul territorio a lavorare.”

L’assessore Remaschi ha invece sottolineato come la manifestazione vada nella stessa direzione indicata dalla Regione che per la prima volta ha indicato un misura specifica con fondi ad hoc per il sostegno al biologico: "La grande novità dell'attuale programmazione 2014-2020 – dice Remaschi - è data dalla individuazione di una apposita misura "Agricoltura biologica" dotata di risorse finanziarie complessive pari a 129 milioni di euro. Il numero di aziende che praticano agricoltura biologica in Toscana è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi 20 anni. Si è passati infatti dalle 430 del 1994 alle 4463 alla data del 1 settembre 2015."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno