Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura lunedì 11 luglio 2016 ore 08:42

Conto alla rovescia per Naturalmente Pianoforte

Giovedì la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2016 alla libreria Feltrinelli, appuntamento dal 21 al 24 luglio



PRATOVECCHIO-STIA — Giovedì 14 luglio a Firenze (Feltrinelli RED, Piazza della Repubblica, ore 11:30) si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2016 di “Naturalmente Pianoforte – sorgente musicale in Casentino”, evento organizzato dall’Associazione Pratoveteri in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia ed il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, che si svolgerà nel comune altocasentinese dal 21 al 24 luglio prossimi.

Interverranno alla presentazione il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri, il presidente dell’Ente Parco Nazionale Luca Santini, il direttore Artistico del Festival Enzo Gentile e per l’associazione Pratoveteri Marco Taddei. 

Ci sarà anche una parte dedicata all’approfondimento dei contenuti musicali, culturali e didattici della manifestazione: ad illustrarla Mario Mariani, pianista e direttore artistico di “Piano Academy”, la master class di Naturalmente Pianoforte. 

Giulia Mazzoni porterà invece la voce dei tanti artisti che si esibiranno in Alto Casentino per questa edizione del festival.  

Il programma:

il 21 luglio sarà Gaetano Liguori a dare il via a “Naturalmente Pianoforte”, con un concerto al tramonto al Castello di Porciano. Alla sera, invece, in Piazza Tanucci a Stia, si terranno i due concerti gratuiti di Rachele Bastreghi e Laura Fedele. 

Il 22 luglio il compositore e pianista russo Sasha Pushkin terrà un concerto al Giardino Nardi Berti di Pratovecchio mentre Mauro mariani suonerà sull’acqua, al “Canto alla Rana” di Stia. In serata, Giulia Mazzoni si esibirà in Piazza Vecchia a Pratovecchio mentre a mezzanotte il Rusconi Trio suonerà in Piazza Nova. 

Il 23 luglio, concerto d’organo di Giuseppe Azzarelli nella Propositura di Pratovecchio, poi Mario Totaro al Giardino Nardi Berti di Pratovecchio, e alle 18.30 concerto nel Parco, tenuto da Vittorio Cosma a Valagnesi. Alla sera in Piazza Vecchia Wim Mertens con il saxofonista e clarinettista Dirk Descheemaeker, e poi Roberto Cacciapaglia con Gianpiero Dionigi alla postazione elettronica (biglietto per la serata 15 euro). A mezzanotte in Piazza Nova “Un Pianoforte per L’Aquila” con Mirko Signorile, Claudio Filippini e Giovanni Guidi. 

Il 24 luglio, ultima giornata di “Naturalmente Pianoforte”, inizierà con il Concerto all’alba a Pieve di Romena (ore 5.30), con Rocco De Rosa. Poi a Pratovecchio, Giuseppe Azzarelli terrà il suo concerto d’organo in Propositura. A mezzogiorno, in Piazza Vecchia concerto della Filarmonica Enea Brizzi diretta dal Maestro Leonardo Rossi con il Pianista Marco Lazzeri, in"Rhapsody in Blue"; di George Gershwin. Nel pomeriggio, Gianni Lenoci al Giardino Nardi Berti, e Roberta Di Lorenzo all’Ex Lanificio Berti di Pratovecchio. In serata a Pratovecchio Alice con Michele Fedrigotti, cui seguirà l’ultimo appuntamento per “Naturalmente Pianoforte” 2016, con il concerto del compositore e pianista ucraino Lubomir Melynk.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità