Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:28 METEO:BIBBIENA12°18°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 15:42

Catero-Ama e Tartiglia, arrivano i finanziamenti

La collaborazione tra Comune e Consorzio di Bonifica ha permesso l'accesso ai fondi del Psr della Regione Toscana, in arrivo 376mila euro



PRATOVECCIO-STIA — Il Comune ha scelto come partner il Consorzio al quale è stato passato il progetto preliminare da presentare come domanda sui fondi PSR Toscana. La partnership ha funzionato, il bando è stato vinto e il Consorzio così potrà sviluppare il progetto con un finanziamento di 376mila euro. 

Soddisfazione da parte del vicesindaco di Pratovecchio-Stia, Serena Stefani. "Anche ai piccoli Comuni come il nostro è possibile accedere a fondi europei per questo genere di interventi per la difesa del territorio e questo grazie anche alla lungimirante collaborazione della nostra amministrazione con un soggetto come il Consorzio, specializzato in questo genere di interventi".

I lavori. Gli interventi riguardano la sistemazione di fronti di frana e dell’alveo di un torrente che interessano il territorio di Pratovecchio-Stia con consolidamento e messa in sicurezza nelle zone Catero-Ama e Tartiglia. L’intervento di Catero-Ama prevede due generi di lavori. Quelli per ripristinare, a seguito di una frana, un tratto fondamentale di strada secondaria tra Stia e Pratovecchio molto utilizzata dagli abitanti . E quelli per la messa in sicurezza di una parte di frana che poteva finire in futuro su un torrente sottostante creando disagi forti agli abitanti più a valle. Per l’intervento Tartiglia si tratta di lavori su una frana che aveva isolato un distretto abitativo e quindi sono fondamentale per la messa in sicurezza della zona e per i cittadini in modo da evitare loro disagi.

Il vicesindaco Stefani sottolinea, "L’aver ottenuto un finanziamento per queste due importanti opere dimostra come la collaborazione tra enti sia sempre più fondamentale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’arte di Gastone Torini, pittore tra i più importanti del Novecento toscano. Sabato 4 maggio l’inaugurazione ufficiale alla presenza di Vittorio Sgarbi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità