Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Spettacoli martedì 03 agosto 2021 ore 11:34

Valenzano Symphony, chiusura con il botto

Domani sera l'ultimo appuntamento della stagione. Protagonista il grande jazz, blues, swing. Sul palco la "Trasimeno Big Band” che conta 21 elementi



SUBBIANO — Domani, mercoledì 4 agosto, ultimo appuntamento con il comune di Subbiano e il Festival Musicale Valenzano Symphony 2021 che chiude con una serata dedicata ai grandi standard jazz, blues e swing

Protagonista della serata è la “Trasimeno Big Band” che con 21 elementi, sotto la direzione del maestro Emanuele Ragni, ci farà riscoprire un patrimonio musicale che ha caratterizzato un’epoca omaggiando i più grandi compositori, tra i quali Dike Ellington, Burt Bacharach, George Gershwin ed interpretando brani senza tempo come “Cheek to Cheek”, “Summertime” , “In The Mood” solo per citarne alcuni. 

Una serata con musiche magistralmente arrangiate per una big band come quella del “Trasimeno Big Band” che affida il canto ad una voce versatile e coinvolgente come quella di Emy Steri, capace sempre di calarsi in ogni contesto musicale. 

“Un Festival in cui abbiamo voluto inserire più generi musicali e sempre molto vicini ai nostri tempi “ ha dichiarato Paolo Domini assessore alla Cultura del Comune di Subbiano” una scelta in cui il nostro direttore artistico, il maestro Giulio Cuseri, ha saputo guidarci consentendoci di avvicinare sempre di più il pubblico alla musica d’autore“. 

La Big Band con i suoi cinque sax, quattro tromboni, cinque trombe, percussioni, chitarra, basso e pianoforte che con la verve dei suoi componenti e la spigliatezza musicale saprà conquistare il pubblico del Valenzano Symphony, che per l’occasione sarà ospite nel Parco del Castello per mantenere i distanziamenti necessari. 

"A conclusione di queste nozze d’Argento del Festival un ringraziamento va al direttore artistico Giulio Cuseri, che per il terzo anno ci ha consentito di proporre un programma che ha coinvolto i giovani musicisti e i musicisti del territorio, attraversando ben due stagioni pandemiche - ha commentato l’Assessore Paolo Domini. Un grazie a Marco Franceschi per averci messo a disposizione questo romantico Castello del nostro territorio, dimora storica in cui si alloggia e si possono gustare i prodotti a km 0 provenienti dall’azienda agricola che quest’anno metterà in produzione anche il Moscatello di Subbiano, un grazie agli enti che ci hanno sostenuto come Coingas, LFI, Banca di credito Cooperativo di Anghiari e Stia, alle associazioni come l’Associazione Rievocazioni storiche di Subbiano che festeggia quest’anno i suoi 30 anni di attività e cha accolto il pubblico, alla ProLoco di Subbiano, all’associazioneCentodue per l’organizzazione e il coordinamento, agli Uffici e agli operai del Comune, alla Polizia Municipale e all’associazione Nazionale Carabinieri. Ed infine - ha concluso Paolo Domini - grazie a tutto il pubblico che ci ha seguito in questi cinque appuntamenti“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità