Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura venerdì 16 settembre 2016 ore 15:46

Ritorna la Corsa del Saracino

La tradizionale Corsa del Saracino torna domenica 18 settembre e vedrà la sfida dei cavalieri delle sette frazioni del paese



TALLA — Si tratta di una manifestazione similare alla Giostra del Saracino di Arezzo che vede partecipare i cavalieri di riserva dei quattro quartieri aretini, e che quest’anno saranno: Andrea Bennati, Giovanni Bracciali, Andrea Bonardi, Davide Parsi, Mauro Piantini, Francesco Rossi e Tommaso Marmorini (vincitore della passata edizione).

Gli stessi saranno abbinati, tramite sorteggio, alle frazioni Bicciano (conttradistinta dai colori rosso blù), Capraia (rosso nero), Faltona (giallo verde), Pontenano (giallo blù), Pieve Pontenano (giallo rosa), Santo Bagnena (rosso rosa) e Talla (binco rosso).

Il programma di domenica prevede alle ore 15,00 l‘inizio del corteo storico con la partecipazione del’A.R.S.S. Associazione Rievocazioni Storiche Subbiano quindi, alle ore 16,00 la presentazione dei cavalieri e l’inizio della Giostra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità