Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli giovedì 07 luglio 2016 ore 16:00

Torna RidiCasentino

La decima edizione si apre con Santomauro, il comico livornese sarà protagonista del primo appuntamento del festival dei Noidellescarpediverse



CASENTINO — La Notte Rosa di Ponte a Poppi di venerdì 8 luglio è l’occasione in cui sarà messo in scena il primo appuntamento della decima edizione di RidiCasentino, il festival organizzato dall’associazione culturale Noidellescarpediverse che negli ultimi dieci anni ha portato il grande cabaret italiano nei più bei borghi della vallata.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, sarà ospitato alle 21.15 dai giardini del centro sociale di Ponte a Poppi e avrà per protagonista l’esilarante comicità di Stefano Santomauro. L’attore e cabarettista livornese fa ritorno in terra d’Arezzo dopo che lo scorso inverno si aggiudicò la vittoria della nona edizione del festival nazionale Sos Cabaret con il suo spettacolo “Meteoropatiko” e proporrà una serata con tutto il meglio del suo repertorio, compreso lo sketch sui coupon nei ristoranti di lusso che ha riscosso successo su La7 a “Eccezionale Veramente”. 

Dopo lo spettacolo di Santomauro, RidiCasentino vivrà un breve stop per tornare il prossimo 13 agosto con la finale della terza edizione dell’omonimo premio letterario nazionale, un concorso rivolto ad autori emergenti di genere ironico, comico e divertente che si concluderà in una location di eccezionale bellezza come il borgo di Raggiolo. Il concorso “RidiCasentino”, unico nel suo genere nel panorama nazionale, vuole creare un nesso tra letteratura e comicità, valorizzando e premiando coloro che sanno utilizzare la scrittura per regalare sorrisi. Ogni scrittore o aspirante tale potrà gareggiare presentando un massimo di tre storie con tema libero ma caratterizzate da leggerezza e simpatia, da inviare ai Noidellescarpediverse entro e non oltre sabato 16 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità