QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 18°28° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 22 luglio 2018

Cronaca venerdì 29 dicembre 2017 ore 10:05

Boy scout smarriti in pantaloni corti tra la neve

Un gruppo di ragazzini tra gli 11 e i 15 anni si è smarrito tra Passo Giogo e Passo della Calla. I soccorsi resi difficoltosi da un'intensa nevicata



PRATOVECCHIO-STIA — Sono stati colti dalla nevicata che si è abbattuta proprio sul versante che avevano scelto per la loro escursione e alla fine si sono persi si sette boy scout soccorsi dal Soccorso Alpino e Speleologico della stazione Monte Falterona. Erano tra Passo Giogo e Passo della Calla. 

Solo intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, quando ormai era già calato il buio, i ragazzi si sono imbattuti in un palo segnaletico sul quale erano indicati i numeri di emergenza. Immediata, a quel punto, la richiesta di aiuto ma anche per i soccorritori raggiungere il gruppo di giovani escursionisti non è stato facile proprio a causa della neve. Nonostante questo con un fuoristrada la squadra è arrivata sul posto in tempi brevi. 

I ragazzini erano infreddoliti perché indossavano la classica divisa con i pantaloni corti dei boy scout. Tutti sono stati portati a Borgo San Lorenzo. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità