QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 24 novembre 2017

Cronaca domenica 20 agosto 2017 ore 11:36

Tromba d'aria, casa di riposo senza elettricità

Un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco per rimuovere tegole e rami pericolanti, staccati dalla furia del vento. Numerose le piante sradicate

BIBBIENA — Sono andate avanti tutta la notte in Casentino le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza delle aree colpite dalla violenta tromba d'aria che si è abbattuta con particolare insistenza su Bibbiena causando disagi e danni: il più notevole, la mancanza di energia elettrica in una casa di riposo a Poppi. 

Un centinaio gli interventi portati avanti dai vigili del fuoco per rimuovere tegole, comignoli e rami pericolanti o staccati dalla furia del vento. Numerose le piante sradicate. 

Gli ultimi interventi sono in programma stamani. Importante quello nella rsa Cerromondo a Poppi dove, proprio a causa del maltempo, è saltata la luce elettrica. Vigili del fuoco e addetti dell'Enel hanno portato un gruppo elettrogeno, necessario per alimentare le apparecchiature mediche di supporto agli anziani ospiti della struttura. Tra loro, in particolare, è stato decisivo assistere un paziente che necessita di ventilazione. 

Interventi anche all'eco museo del Casentino-Museo rurale Casa Rossi a Soci dove inoltre un albero è caduto su un rudere provocando molti danni. Sul posto sono intervenute squadre del comando di Arezzo e dei distaccamenti di Bibbiena e Pratovecchio, più un''altra squadra da Siena e una autoscala da Firenze.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità