Politica

Ceccarelli, "il passo dei Mandrioli non chiude"

Il consigliere regionale del Pd rassicura anche sul transito dei mezzi pesanti dopo un colloquio col sindaco di Bagno di Romagna

"Il Passo dei Mandrioli è fondamentale per il nostro territorio perché garantisce un collegamento strategico dal punto di vista economico, occupazionale, turistico e sociale. E’ positivo e importante che ci si preoccupi della sua condizione, ma non è altrettanto utile che si faccia allarmismo o propaganda sulle spalle dei cittadini, delle imprese e degli autotrasportatori. Ho contattato il sindaco del Comune di Bagno di Romagna, nonché delegato sulla materia della Provincia di Forlì-Cesena, a cui ho voluto riaffermare l’importanza di questo collegamento per il Casentino e per la Toscana. Il sindaco mi ha assicurato che non c’è nessuna volontà di chiudere il passo, neanche al traffico pesante".

Ad affermarlo il consigliere regionale Pd, Vincenzo Ceccarelli che interviene sulla questione sollevata ieri dal presidente della Provincia, Silvia Chiassai Martini, come dai sindaci di Bibbiena e Poppi. 

"Certo ci sono delle criticità nella gestione della strada, soprattutto nel versante romagnolo, che sono sotto gli occhi di tutti, ma ho avuto rassicurazioni sul fatto che nessuna decisione sarà presa senza il coinvolgimento delle istituzioni locali e toscane. Ho contattato anche l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli che si è reso disponibile ad un confronto con le amministrazioni comunali e provinciali. A questo punto mi chiedo perché una vicenda che poteva essere risolta con una telefonata contattando l’Ente competente in Romagna sia invece stata gettata sulla stampa facendo preoccupare, senza motivo, tanti cittadini".