Attualità

Per le vaccinazioni proposto il Centro polivalente

Il Comune di Subbiano ha risposto alla richiesta della Asl in accordo con la Proloco. Attesa la valutazione dell'azienda sanitaria

La battaglia al Covid si organizza ormai in ogni territorio. Così a Subbiano, come spiega il sindaco Ilaria Mattesini, lo scorso 27 febbraio, è arrivata una richiesta al Comune da parte della Asl in merito alla disponibilità di "un immobile idoneo da destinare a sede di vaccinazione diffusa della popolazione". 

Il primo cittadino, che tra l'altro ha comunicato ieri di essere stata anche lei contagiata e di trovarsi per questo in isolamento, sentito il Presidente della Proloco, ha risposto proponendo il Centro polivalente di via Salvemini, in quanto corrispondente alle caratteristiche richieste.

La questione, quindi, sempre come spiega Mattesini si è riaperta il 4 marzo quando l'Azienda sanitaria "ha inviato al Comune l'avviso di manifestazione di interesse per la messa a disposizione di spazi da destinare a sedi vaccinali nell'ambito del Piano di Vaccinazione di massa della Regione Toscana, pubblicato dalla stessa Asl. L'Amministrazione comunale ha condiviso ancora con la Proloco che ha provveduto a presentare la pratica". Al momento il Comune di Subbiano resta quindi in attesa della valutazione della Sud Est.