Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 11:36

Terzo sindaco casentinese contagiato dal Covid

Il sindaco di Subbiano, Ilaria Mattesini

Lo ha reso noto la prima cittadina su Facebook: "Ho fatto il tampone dopo che un mio familiare ha contratto l'infezione"



SUBBIANO — Terzo sindaco casentinese risultato positivo al Covid. Si tratta stavolta del primo cittadino di Subbiano, Ilaria Mattesini. L'avevano "preceduta" anche il sindaco di Capolona, Mario Francesconi, e quello di Poppi, Carlo Toni. Entrambi hanno fortunatamente già superato la malattia, senza gravi conseguenze.

E' stata direttamente Mattesini, questa mattina, a dare la notizia sulla propria pagina Facebook, come avevano già fatto anche i colleghi "comunico che ieri pomeriggio ho effettuato privatamente un tampone di controllo preventivo ed è risultato positivo al Covid-19. L'ho effettuato per caso, dato che un mio familiare ha fatto un tampone rapido per sicurezza, poiché ha avuto nei giorni scorsi un possibile contatto diretto con un probabile positivo ed è risultato positivo anch'egli".

Quindi, termina "purtroppo ho toccato anche io con mano come questo virus circoli velocemente e in modo subdolo. Non ho sintomi e sto bene, ma dovrò assentarmi fisicamente dal palazzo comunale per i tempi necessari alla guarigione. Sarò tuttavia reperibile telefonicamente".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno