Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro sabato 23 aprile 2016 ore 09:00

Da Baraclit a tutta Europa con le rotaie

La rivista internazionale dedicata ai trasporti ferroviari Railways DB Cargo racconta l'esperienza di Baraclit nell'utilizzo del trasporto ferroviario



BIBBIENA — "Carichi pesanti dalla Toscana" con questo titolo la rivista Railways DB Cargo introduce e racconta in un lungo e articolato reportage l'esperienza dell'azienda casentinese, l'unica nel settore dei prefabbricati ad utilizzare il trasporto su rotaia per spedire i propri prodotti. 

I prefabbricati partono dagli stabilimenti di Bibbiena verso le più importanti mete europee, Svizzera, Francia, Germania e ovviamente il resto d'Italia.

Un risultato frutto dell'eccellenza nel settore rappresentata da Baraclit che vanta richieste da tutta Europa, ma anche dall'utilizzo di un importante opera del territorio casentinese, ovvero i tronchetti ferroviari che collegano gli stabilimenti in località ferrantina alla linea ferroviaria Stia-Arezzo.

Durante il 2015 il tronchetto è stato utilizzato 44 volte per un totale di 233 carri di merce trasportati. Per il trasporto di quel materiale ci sarebbero voluti ben 792 tir che avrebbero dovuto percorrere la strada regionale che da Soci va ad Arezzo. Le operazioni vengono effettuate tramite un accordo che ha reso operativi i tronchetti siglato dall'azienda assieme ad Lfi che è incaricata delle operazioni.

Una volta arrivate alla stazione di Arezzo i prodotti "made in Casentino" vengono trasportati a destinazione tramite i canonici canali del trasporto merci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità