Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 15:41

Firmati i Patti Territoriali sulla sanità

Nel salone consiliare, alla presenza di tutti i sindaci e dei vertici della Asl, sono stati sottoscritti i Patti Territoriali Zona Casentino



BIBBIENA — Si tratta di un documento strategico che delinea il futuro dei servizi sanitari del territorio nel contesto della riorganizzazione del Servizio Sanitario Regionale.

Gli obiettivi che il Patto si propone sono molteplici: innanzi tutto il mantenimento dell'offerta complessiva dei servizi esistenti, sia territoriale, sia ospedaliera, sia dell'emergenza-urgenza; poi il potenziamento del sistema di risposta dell'emergenza territoriale e quindi la riorganizzazione del percorso nascita con la completa presa in carico della gravidanza e del puerperio da parte dei servizi zonali e la centralizzazione del parto; lo sviluppo della rete clinica integrata tra specialisti ospedalieri e Medici di Medicina Generale; il potenziamento delle attività chirurgiche con introduzione di nuove attività ed incremento di quelle esistenti; lo sviluppo di percorsi pediatrici integrati tra specialisti ospedalieri e Pediatri di Libera scelta. 

Il percorso sarà attivato a partire dal 1° di Giugno 2016, data in cui il punto nascita verrà ufficialmente chiuso.

La mattinata della firma dei Patti Territoriali è stata accompagnata dalla protesta dei rappresentanti del Crest, che sono stati invitati ad esprimersi davanti alla conferenza socio-sanitaria dei sindaci del Casentino.

Venerdì 4 marzo alle ore 21.00 è stata indetta dal sindaco di Bibbiena una conferenza di approfondimento e spiegazione dei dettagli e delle operazioni contenute nel nuovo piano socio sanitario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno