Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 settembre 2023 ore 13:13

Scuola d'infanzia, lavori alle fasi conclusive

Filippo Vagnoli “Siamo alle fasi conclusive di un progetto importantissimo per un paese come Soci"



CASENTINO - BIBBIENA — Mancano solo delle rifiniture all’edificio sia interne - con l’impiantistica - sia estere a cui seguirà poi la fase relativa all’installazione dei nuovi arredi che saranno di nuova generazione e consentiranno una didattica speciale e innovativa.

La scuola verrà inaugurata a inizio 2024. Lo annuncia così il Sindaco Filippo Vagnoli “Siamo alle fasi conclusive di un progetto importantissimo per un paese come Soci che, ricordo, fino a poco tempo fa non aveva scuole medie e dell’infanzia di proprietà comunale. Un sogno si sta realizzando e parlo soprattutto di quello di un’intera comunità che ha aspettato tanto per avere una scuola materna come questa. Il progetto complessivamente ammonta a 2 milioni e 300 mila euro ottenuti a fronte di un finanziamento ministeriale al quale abbiamo aggiunto risorse comunali. Grazie alla mia squadra che mi ha sostenuto, agli uffici comunali per il lavoro svolto anche nella fase di progettazione, grazie a chi mi ha preceduto Daniele Bernardini, con il quale avevamo iniziato la richiesta di finanziamento e sicuramente a tutte le famiglie del paese per aver creduto in noi e aver atteso con pazienza questo momento”.

La nuova scuola dell’Infanzia di Soci sarà una scuola assolutamente unica e innovativa per tanti motivi. Oltre a essere una struttura in classe energetica elevata e quindi rispettosa dell’ambiente e del futuro, sarà composta da 5 super aule completamente autosufficienti. Queste aule, infatti, saranno dotate di spazi educativi e ricreativi, di servizi igienici e magazzino materiali. Poi ci sarà un resede esterno molto ampio per tutti. Inoltre gli arredi sono stati studiati sia dal punto di vista architettonico che da quello educativo. Si tratta di arredi interattivi di ultima generazione che consentiranno di impostare una didattica molto avanzata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno