Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 24 febbraio 2017 ore 18:45

Notte di vento e pioggia

Pioggia e vento, codice giallo su tutta la Toscana fino a domattina, sabato 25 febbraio



CASENTINO — Confermato il codice giallo per piogge diffuse su tutta la Toscana ad eccezione del nord ovest, fino alle 8 di domattina sabato 26 febbraio e per vento forte su tutta la regione fino alle 20 di domani.

Lo ha emesso il Centro Funzionale della Regione in seguito della perturbazione in transito con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio seguita da aria fredda e da forti venti di Grecale.

Le precipitazioni, più probabilmente sulle zone centro-meridionali, potranno assumere carattere di rovescio o temporale dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 25.

Sul nord-ovest piogge già in attenuazione durante la serata di oggi, venerdì, e in cessazione durante la notte tra oggi e domani, sabato.

Tra la tarda serata di oggi, venerdì, e la sera di domani, sabato, raffiche di Grecale fino a 50-80 km/h; fino a 80-100 km/h sui rilievi (localmente superiori sulle zone di crinale) e sulla costa.

Saranno possibili pertanto innalzamenti dei corsi d'acqua minori su tutto il territorio regionale, non si escludono piene ordinarie relativamente alla Sieve nel Mugello e nei corsi d'acqua del grossetano.

La Protezione civile regionale raccomanda, in concomitanza con i fenomeni indicati, di fare attenzione alle attività all'aperto,agli attraversamenti dei corsi d'acqua (ponti o guadi) e alle zone depresse o contigue ai corsi d'acqua (sottopassi, zone di bonifica, sponde dei fiumi).

In presenza di vento forte fare attenzione all'aperto in particolare alla presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno