QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 11°22° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 24 maggio 2016

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 09:07

"Gravi le dichiarazioni di Ceccarelli e Donati"

Per Forza Italia è grave la posizione del Pd sulle fusioni tra i comuni del Casentino, e sulla proposta di Ducci "Era nostra. Da lei solo una ripicca"

CASTEL FOCOGNANO — Il Coordinamento provinciale di Forza Italia, interviene sulla questione fusioni in Casentino, tramite il Coordinatore Provinciale Maurizio D'Ettore e il responsabile delle politiche di vallata Lorenzo Ricci. Da Forza Italia un duro attacca ai due esponenti del Partito Democratico reo di giocare su piu tavoli per sabotare il percoso di fusione. 

Un duro attacco soprattutto all'assessore regionale Ceccarelli che nell'assemblea di alcuni giorni fa a Bibbiena avrebbe dichiarato la preminenza delle delibere dei Consigli Comunali sulle iniziative popolari di raccolta di firme. Un atteggiamento che Forza Italia bolla come "antidemocratico" citando anche gli esempi della bocciatura del referendum sulla sanità e di altri referendum sulle fusioni. 

Dai forzisti un attacco anche al sindaco di Talla, Eleonora Ducci, che avrebbe assunto una posizione esclusivamente tattica: "La stessa Ducci, ha dichiarato di aver fatto questa scelta dopo molte indecisioni e ripetute dichiarazioni di disinteresse per qualsiasi fusione -si legge nella nota di Forza Italia - pensiamo che potrebbero esserci state sollecitazioni da parte del Partito Democratico che con questa mossa e con questo tempismo cerca di dilazionare la decisione degli organi regionali preposti. Questa nostra valutazione non è isolata."

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità