QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 23°33° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 30 giugno 2016

Cultura venerdì 04 marzo 2016 ore 13:19

Ultime iniziative per la Festa della Toscana

Si conclude sabato 5 marzo alle ore 10 presso l'Auditorium delle Scuole di Rassina il programma di iniziative promosse nell’ambito della Festa

CASTEL FOCOGNANO — L'Istituto Comprensivo Guido Monaco ha offerto ai suoi studenti negli ultimi mesi (la festa della Toscana si celebra a fine novembre) un ricco calendario di incontri, allo scopo di far meglio conoscere e valorizzare la figura del Granduca Pietro Leopoldo e le sue importanti e lungimiranti riforme, mettendole a confronto con quelle del governo regionale attuale.

Si è parlato infatti di Sviluppo sostenibile, di accoglienza dei profughi, di servizi ai cittadini e, attraverso uno spettacolo teatrale della compagnia NATA, di diritti umani.
L'evento conclusivo di sabato è la conferenza stampa di presentazione del giornale d'Istituto, che uscirà con numero monografico dedicato alla Festa della Toscana.
Saranno presenti alla chiusura del calendario la dirigente Cristina Giuntini, l'assessore comunale alla scuola Elisa Sassoli, il vicesindaco Catia Bianchini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Spettacoli

Attualità