Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 14:40

Il Parco nell'élite del turismo europeo

Il 7 dicembre sarà una data storica per il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi che entra a far parte della rete europea del Turismo sostenibile



BIBBIENA — Il 7 dicembre il Parco nazionale Foreste casentinesi, Monte Falterona e Campigna riceverà uno dei più presitigosi riconoscimenti per il turismo di natura nelle aree protette europee entrando a far parte della Carta Europea del turismo sostenibile.

La Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette (Cets) è la più importante certificazione europea di qualità per il riconoscimento di quelle aree protette che mettono in pratica la collaborazione con le comunità ed i soggetti del territorio: Comuni, volontariato, operatori turistici, associazioni di categoria, enti locali, cooperative di servizi legate al mondo del turismo ambientale, consorzi, musei ed ecomusei.

Sarà il presidente del Parco, Luca Santini, a ricevere il riconoscimento a Bruxelles al Parlamento Europeo. Fondamentale nei due anni di lavoro preparatorio, la condivisione degli obiettivi con Apt Servizi Emilia Romagna e di Federparchi in un percorso che parte da lontano con Toscana Promozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità