Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 18:39

I Maestri del legno

Stand, mostre e lavorazione in diretta. Intenso programma a Badia Prataglia domenica prossima. In tavola i piatti locali, come i tortelli alla lastra



POPPI — Domenica 14 agosto torna a Badia Prataglia “I Maestri del Legno”, manifestazione dedicata alla lavorazione artistica e artigianale del legno organizzata dal Comune di Poppi, Coop. Oros, Casentino Sviluppo e Turismo e Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, in collaborazione con le associazioni paesane di Badia Prataglia.

Per tutto il giorno il paese – che è il centro abitato più grande all’interno dei confini del Parco – sarà animato dagli stand degli espositori, da mostre e lavorazioni in diretta. Alle 10 infatti aprono gli stand dei prodotti artigianali ed il Mercatale, dedicato alle produzioni di qualità del territorio. 

Due le mostre presenti: “Le radici dell’arte”, con le opere di Santi Roselli, e “La mia Toscana”, oli e acquarelli di Roberta Piemonte. Nel pomeriggio, alle 15:30 è prevista una escursione per scoprire insieme il “Sentiero dei Castelletti”; ci saranno anche musica e animazione con il gruppo dei Badalischi e con il Circo degli Zuzzurelloni, mentre sulla tavola si potranno gustare le tipicità locali come i tortelli alla lastra, a cura della Pro Loco di Badia Prataglia. 

Sarà visitabile il museo forestale “Carlo Siemoni”. Per informazioni ci si può rivolgere al Centro Visita del Parco nazionale (0575-559477).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità