Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 11:31

Un nuovo Ecomuseo a Badia Prataglia

Festeggiamenti per l’apertura della nuova antenna ecomuseale. Per i più mattinieri escursione guidata sabato 20 per vedere l’alba sul Monte Penna



POPPI — Pochi giorni fa è stata inaugurata a Badia Prataglia la nuova antenna eco museale, la struttura che entra a pieno titolo a far parte della rete degli Ecomusei del Casentino, oggi ricca di ben sedici unità sparse in tutta la vallata. 

Sabato 20 agosto a Badia Prataglia viene dunque proposta una nuova iniziativa, promossa da Unione Comuni/Ecomuseo, Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, Pro Loco Badia Prataglia e Coop Oros. “L’alba al Monte Penna”, escursione guidata verso una delle alture (siamo oltre i 1300 metri slm) più panoramiche dell’intera foresta del Casentino. 

È un’iniziativa per mattinieri: il ritrovo è fissato infatti alle ore 4:45 presso la chiesa di Badia Prataglia. Spostamento con proprio mezzo a Passo Fangacci. Il percorso dell’escursione va poi da Passo Fangacci a Monte Penna, con ritorno attraverso la Crocina, Campo dell'agio e l’approdo a Badia Prataglia. Lunghezza totale circa 8 chilometri, percorso piuttosto agevole ma con pendenze pronunciate. Secondo una moda che sta prendendo campo in questo periodo, è stato organizzato uno splendido appuntamento musicale: concerto all’alba “suggestioni sonore” per cornamusa e chitarra, a cura di Massimo Giuntini e Luca Busatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità