QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 4° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 08 dicembre 2016

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 06:55

In arrivo una serie di importanti opere pubbliche

Incentivazione all’attività motoria, sicurezza stradale e abbattimento delle barriere architettoniche, gli interventi promessi dal Comune

TALLA — Incentivazione all’attività motoria, interventi per la sicurezza stradale e inclusione sociale attraverso interventi di abbattimento delle barriere architettoniche. Queste le linee guida che l’Amministrazione Comunale di Talla si è data per deliberare una serie di opere pubbliche che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Nel dettaglio: nella palestra di Talla, ad uso delle associazioni sportive del paese, sarà presto rifatta completamente la pavimentazione, anche grazie ad un co-finanziamento proveniente dalla Legge Regionale 75. Sempre in questo edificio, sarà poi realizzato un servizio igienico accessibile ai portatori di handicap, e saranno adeguati gli spogliatoi attualmente in uso alla società di pallavolo.

Un altro accesso per disabili è poi previsto nell’ambito dei lavori previsti al cimitero del capoluogo, dove si prevede di rifare la pavimentazione centrale anche costruendo una rampa d’accesso per portatori di handicap. 

Sarà completato anche il marciapiede del cimitero nella frazione di Faltona. Il capitolo dei lavori pubblici in procinto di realizzazione prosegue con alcuni interventi sulla viabilità comunale con tratti di asfaltature in Via Alpe e località Castelnuovo a Faltona, poi fra Talla e Pontenano, nonché verso la frazione di Santo Bagnena, dove ad alcune asfaltature si aggiungerà anche l’installazione di tratti di guardrail.

L’investimento complessivo sarà di circa 130.000 euro, dei quali 100.000 vengono direttamente dal bilancio comunale. Il 60% saranno spesi sulle strade, il restante 40% nella palestra e nei cimiteri.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità