Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 16:27

A Bibbiena il Covid continua a correre in famiglia

Ieri, per la seconda volta, il primato provinciale per numero di casi. Il sindaco analizza la situazione e invita a tenere alta la guardia



BIBBIENA — Bibbiena continua ad essere nel “ciclone” del Covid. Ed i nuovi contagi continuano a rimanere legati agli ambiti familiari. Ieri e’ stata per la seconda volta prima in provincia per numero di nuovi casi.

Nella consueta diretta Facebook il Sindaco, Filippo Vagnoli, ha analizzato alcune dinamiche: “si tratta di casi familiari - ha ribadito - quattro in una famiglia, tre in un’altra, gli altri due sempre in un nucleo. Il virus continua a privilegiare percorsi tra congiunti, diciamo.

Ma come sempre, preferisco fare un’analisi più attenta della situazione, partendo dai contagi delle scorse settimane, con 150 positivi in totale, dal primo gennaio.

La settimana passata erano 60, questa siamo sulle 45 persone, quindi un leggero calo c’è stato. Dobbiamo prenderlo come segnale positivo, ma senza abbassare l’attenzione. 

Ritengo che in questo momento sia ancora più importante evitare pranzi, cene di gruppo, ritrovi familiari, visto che i numeri ci stanno mettendo in guardia proprio da queste tendenze”.

E prosegue il primo cittadino: “la Toscana è ancora zona gialla, quindi dobbiamo approfittare delle belle opportunità che questa condizione ci offre, ma farlo con consapevolezza ed estrema attenzione, adesso più che mai risulta essenziale una presa di coscienza maggiore e di maggiore responsabilità”.

Il Comune di Bibbiena continua ad effettuare il servizio gratuito di Spesa a domicilio. Chi ne avesse bisogno può chiamare il numero 0575-530662


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno